Seleziona una pagina

Chi sono ?

Ciao mi presento sono Erik Senesi, nato su quel ramo del lago di Como, che non volge a mezzogiorno, ma dalla parte opposta!

 

Sono Padre di Lorenzo, compagno di Elena e professionista del Digitale.

Navigo nel web da quando la connessione faceva uno strano rumore, in grado di generare ansia e senso di precarietà nei nostri cuori.

Ogni giorno provo qualcosa di diverso perchè il mondo digitale è questo: logiche da conoscere, mondi da scoprire e opportunità da cogliere!

Mi appassionano la tecnologia, l’universo Google e tutto ciò che dispone di una connessione.

Sono sempre stato attratto dal voler provare le novità , fin da quando si credeva che Myspace non sarebbe mai tramontato e i messaggi erano gratis solo sotto Natale con la Christmas Card.

IL MIO PERCORSO

 Nel 2007 mentre frequentavo la facoltà di informatica all’università dell’Insubria apro Creastampa, un servizio di stampa di materiale cartaceo a basso costo con lo scopo di pagarmi gli studi, senza avere capacità grafiche né conoscenza delle macchine di stampa. Facevo tutto online, ad oggi si chiamerebbe Dropshipping, è stato il mio primo approccio al mondo del marketing e della comunicazione.

 

Nel 2009 comincio a vedere un potenziale nel web e lancio il mio primo brand online con un azione virale! Creo immagini con un limone e il nome della persona (2 anni dopo Coca-Cola lo propose sulle le loro lattine!)

 

Nel 2013 apro la mia prima agenzia di Comunicazione, dando inizio alla mia carriera nel mondo del Digital Marketing.

 

A partire dal 2014 comincio a fare il docente in diverse accademie, istituti e università come: Università dell’Insubria, Starting Work, IED – Milano, Iath Academy, Accademia della Moda e ecc. Attualmente tengo corsi di formazione con privati e aziende per insegnare come sfruttare al massimo ciò che il digitale ci mette a disposizione.

 

Nel 2017 oltre ad aver innescato la Lanternata sul lago di Como: un esperimento mi ha portato a innescare un evento dove con zero budget si presentarono più di 4000 persone, mi dedico solo alle consulenze e alle docenze riprendendo poi il tutto con un’altra società l’anno dopo.

 

Dal 2018 amministro una società, Lake of Digital, da me fortemente voluta con lo scopo di creare supporti digitali al fine di marketing per aziende basate su intelligenza artificiale. Negli anni successivi fondo Assistentivirtuali.eu: Azienda che sviluppa assistenti virtuali, Chatbot e assistenti vocali per le aziende e per la pubblica amministrazione. Successivamente fondo ComoDigital, un’associazione che raggruppa tutti i professionisti del digitale del comasco.

I MIEI 

NUMERI

nel 2020

Aziende aiutate

Persone formate

Anni di esperienza

CONTATTAMI ORA

Telefono

+39 031 5478522

Scrivimi una mail