Chi sono

Photo_03.2

Ciao mi presento sono Erik Senesi, nato su quel ramo del lago di Como, che non volge a mezzogiorno, ma dalla parte opposta!
Le mie origini vengono dalla profonda Toscana tra Firenze, Pisa e Siena.

Navigo nel web da quando la connessione faceva uno strano rumore,  in grado di generare ansia e senso di precarietà nei nostri cuori. Ogni giorno provo qualcosa di diverso perché il mondo digitale è questo: logiche da conoscere, mondi da scoprire e opportunità da cogliere! 
Mi appassionano la tecnologia, l’universo Google e tutto ciò che dispone di una connessione. Sono sempre stato attratto dal voler provare le novità, fin da quando si credeva che Myspace non sarebbe mai tramontato e i messaggi erano gratis solo sotto Natale. 
Piacere di conoscerti!

IL MIO PERCORSO

  • OGGI

    Digital media specialist

    Mi occupo di progettazione e realizzazione di strategie digitali per il mondo del business, attraverso un servizio personalizzato e servizi sempre nuovi per anticipare tendenze e strumenti.

  • Docente

    Dal 2014 ad oggi ho intrapreso la carriera da severo docente all’interno di scuole superiori, master universitari e formazione in azienda.

  • Speaker Radiofonico

    Dal 2010 sono speaker radiofonico in una radio sul territorio di Como, con un mio programma con lo scopo di conoscere sempre nuove persone e condividere contenuti interessanti.

  • Camera di Commercio di Como

    Dal 2018 collaboro con Camera di Commercio di Como per il PID (punto Impresa Digitale) per lo sviluppo dell’intregrazione digitale del territorio.

  • Laketing

    Fondo con altri 3 professionisti Laketing, consorzio di idee e relazioni. Laketing è un portale web e un appuntamento fisso, per condividerci informazioni, novità e opportunità di lavoro.

  • 2016

    Lanternata sul lago Lago di Como

    Evento fake virale e pubblico organizzato su Facebook “Lanternata sul lago di Como”  che ha visto una portata di 4000 persone in riva al lago e una bella denuncia per il sottoscritto.

  • 2015

    Como Calcio

    Attività di social media strategy and management: la squadra è stata definita la più social D’Italia attraverso l’implementazione di strumenti integrati ai canali tradizionali e con Whatsapp marketing, prima dell’arrivo di Whatsapp Business.

  • 2013

    Agenzia Comunicazione

    Nel 2013 entro in una società basata sulla comunicazione offline trasformandola in una delle prime web agency della mia città.

  • 2010

    Servizi di comunicazione

    Servizi di comunicazione e rivendita di materiale promozionale per attività commerciali con servizio completo al cliente, ora questa attività ha preso il nome di drop-shipping.