3475969901 info@eriksenesi.com
Seleziona una pagina

Whatsapp è un argomento che mi sta veramente a cuore visto che è nell’estate 2015 è stato anche il mio primo articolo in questo blog ( leggi qua ), dove prevedevo un inserimento della famosissima chat nelle strategie di marketing digitale.

Dopo qualche mese grazie a Whatsapp ho fatto eleggere il Calcio Como come squadra più social d’Italia fornendo un canale d’informazione e di coinvolgimento direttamente tramite l’icona verde! (Leggi qua ).

Ora è il social network trasversale che utilizza ogni utente che ha uno smartphone, quindi ha deciso di vestirlo ancora di più come social network inserendo le storie! Si ma cosa sono le storie? Semplicemente sono dei contenuti istantanei come video o foto che durano 24h, si, hai pensato proprio bene è proprio come SnapChat!

Come utilizzarle in una strategia digitale?

Unendo la chat utilizzata da tutti e unendo dei contenuti immediati abbiamo una forte leva sul personal branding visto che clienti, amici e conoscenti che hanno il nostro numero possono vedere le nostre storie!

Applichiamolo al digital marketing turistico, un ospite viene nella nostra struttura, noi ci facciamo dare il numero di telefono per inviargli link utili, immagini e magari una cartina del luogo tutto tramite whatsapp, nel mentre che il nostro ospite fa il turista nelle storie ha dei richiami su quello che potrebbe andare a vedere, su ciò che ci potrebbe essere da mangiare la sera in hotel o anche solo trasmettere la vita interna dell’albergo!

Questo è solo un  esempio di quello che possiamo fare basta avere un po di inventiva e trovare la giusta strategia o chiedere direttamente ai vostri consulenti di Digital Marketing.

Quindi è il canale giusto per conoscere quello che facciamo magari anche in maniera divertente ai nostri utenti.
Altro consiglio è pubblicare 2/3 contenuti al giorno in diversi orari della giornata per coprire tutte le fasce.

Intanto aspettiamo che Whatsapp inserisca anche gli account business, se avete idee, suggerimenti o confronti contattatemi pure!