Seleziona una pagina

Di solito non faccio mai articoli di questo genere, le mie idee e pensieri che sono fuori dal mondo del digital marketing non le riporto sul web ma preferisco parlarne con amici e conoscenti.

Questa volta però navigando per Google News ho trovato un video molto interessante di Claudio Messora il blogger proprietario del sito indipendente Byoblu che racconta una vicenda veramente Shockante per noi che con il Web lavoriamo e ci ha fatto vedere oltre l’orizzonte.

Quando sentiamo parlare di Fake News tutti spostiamo la nostra attenzione a portali come il geniale Lercio.it o altri siti web che tramite titoli divertenti o ingannevoli portano traffico e quindi guadagno, finchè non ho visto questo video.

 

Claudio Messora ci porta a conoscenza di come la norma tanto discussa delle fake news è stata applicata: l’account di Google Adsense gli è stato disattivato perchè i suoi contenuti vengono ritenuti non appropiati e affini a una Fake News anche se non è così.

Spero vivamente che Google abbia fatto un errore e non cominci a penalizzare l’informazione online e non essere più imparziale di come è sempre stato visto che il web e Google sono sono sempre stati simboli di libertà.