Il Mobile ora è il dispositivo più usato per navigare, acquistare e per fare qualsiasi ricerca soprattutto per pianificare i nostri viaggi o per chiedere un preventivo a un azienda.

Con questo articolo parleremo di una funzione interessante di Google Adwords applicabile al settore turistico ed è quella di poter inviare direttamente SMS dalla ricerca di una struttura o di un servizio chiedendo informazioni.

Questa notizia l’ho letta sul Booking Blog  che per chi fa Digital marketing turistico come i nostri amici di Hotel Digitale che me l’hanno segnalata..

Questa opzione è un altra cartuccia da inserire nella nostra strategia digitale per essere sempre più vicini al nostro potenziale cliente e ora vediamo perchè.

  • Quando un utente chiede informazione sicuramente si trova già in una fase decisionale ha solo bisogno di sapere delle info che sul sito internet non trova, visto che sicuramente ha visionato tripadvisor e i diversi siti di recensioni per arrivare a sceglierci.
  • Le abitudine dell’utente stanno prendendo la direzione che se l’interessato trova un sito performante e una risposta repentina preferisce prenotare direttamente per scavalcare la commissione e poter trattare il prezzo.
  • Con un contatto così diretto abbiamo già i dati necessari per ricontattare il nostro cliente interessato

Pensate affiancare questo questo servizio con un risponditore automatico come su telegram o su altre chat un vostro cliente può benissimo chiedere info e il sistema interfacciato con un proprio database risponde automaticamente come per la disponibilità delle camere o le notti che si vuole soggiornare.

Grandissima innovazione che sta attivando un campanello d’allarme per tutte le più grandi aziende che stanno spostando gran parte della loro strategia verso il mobile!

Google ci lascia sempre a bocca aperta per ogni innovazione che propone!