E’ successo di nuovo, dopo Instagram story arriva Facebook Massenger che sta lanciando un nuovo servizio chiamato Messenger Day.
Questa funzione è semplicemente basta scattare una foto, aggiungerla alla propria giornata, modificarla con stickers o filtri e come per magia dopo 24h verrà cancellata!
Vi ricorda qualcosa? Eh si è la funzione che ha reso famoso Snapchat il famoso social network che tutti conoscete e che viene utilizzato in maniera massiva dai millennials.
Magari è per questo che Facebook inserisce questa nuova funzione, per riavvicinare i più giovani al social network blu, visto che sempre meno giovani lo utilizzano perchè preferiscono creare contenuti per 24h e basta.
O perchè le generazioni un po’ più grandicelle non si sono mai avvicinati a questo tipo di social e Facebook ci ha visto un potenziale?
A parte tutte le considerazione che possiamo fare sul perchè, guardiamo il funzionamento

Le immagine caricate saranno visibili direttamente sul profilo dell’utente, il tutto con una nuova interfaccia.
Quindi appena verrà rilasciato la nostra cara app di Messenger di Facebook avrà la modifica che nella barra in basso avremo il Messenger Day e potremmo usarlo con i nostri amici.

Non ci resta che aspettare e pensare come inserirlo in una nuova strategia di Digital Marketing, perchè ” Un nuovo strumento da sempre nuove possibilità”