Non sono sparito dal mio blog personale, magari qualcuno se l’è chiesto, ero preso a preparare corsi per il mio nuovo progetto che mi ha portato in una scuola superiore a raccontare il digital marketing.

Il corso sperimentale si è suddiviso in 2 step principali, uno un’infarinatura globale sul digital marketing e il secondo step sul Personal Branding e la Comunicazione Digitale.  Il corso ha visto come protagoniste le classi 3 e le classi 5 dell’istituto superiore Paolo Carcano di Como.

Nel corso Ha preso parte  Marianna Guglielmino, Social Media Coach per l’Italia in collegamento dall’ufficio di Londra: per presentare loro il gufo e le potenzialità della piattaforma Hootsuite, da sempre mia compagna di viaggio.”

Un corso che ha dato una svolta alla scuola Italiana che si è finalmente affacciata a questo futuro che è sempre più attuale e spero che molte altre scuole prendano coscienza di questa evoluzione e inseriscano la materia di Digital Marketing.

Volevo ringraziare Marianna e Hootsuite per avermi affiancato in questo bellissimo corso e per aver fatto questo articolo.