E si io e il mio team di ComoComunica (la mia webagency) abbiamo sviluppato un progetto per il Calcio Como con lo scopo di portare la comunicazione ai tifosi direttamente sul loro smartphone tramite l’applicazione che tutti conosciamo come Whatsapp.
Tutte le informazioni, gli aggiornamenti e le news verranno inviate tramite una lista broadcast a i tifosi e la notizia è subito rimbalzata in tutti i blog e i giornali d’Italia come prima squadra ad adottare questo servizio e sport mediaset l’ha nominata la squadra più social d’Italia potevo far avere questo primato a qualcun’altro? Leggi qua l’articolo
E subito dopo queste notizie in una giornata sono stato contattato da due squadre di serie A che volevano questo servizio.

Vai all’articolo di Sport Mediaset

Il funzionamento è semplice basta aggiungere il numero del Calcio Como alla propria rubrica ( altrimenti non arriverebbero i messaggi del broadcast ) e inviare un messaggio con il proprio nome e cognome. In 48 ore la nostra rubrica è arrivata a 5000 contatti e non vi dico la fatica per gestire tutta la mole dei dati in entrata e che lavoro ha dovuto affrontare il social media manager assegnato al progetto.

Come parlato in precedenza in un mio articolo ( leggi qui) sono convinto che Whatsapp diverrà uno strumento di marketing più utilizzato di molti altri strumenti che abbiamo in circolazione stiamo solo ad aspettare e vedere che strumenti riusciranno a darci da Facebook Inc.

Restiamo a guardare